Benvenuto a te caro lettore avido di immagini. Ti chiederai il perché di un altro blog sulla fotografia. Domanda lecita, che richiede una risposta altrettanto importante. Questo vuole essere il salotto della buona fotografia e delle domande scomode e spinose. Per questo motivo ti rinvito a seguire questo blog partecipando alle argomentazioni che più ti aggradano , perché parleremo anche della tua fotografia. Se la tua prima domanda è "meglio N. o C." o "meglio scattare in Raw o Jpeg" ecco, questo non è il posto per te (scatta cmq in Raw). Voglio parlare di Fotografia con la F maiuscola. Parto da una semplice immagine scattata in studio. A molti piacerà, ad altri meno. (La prossima foto sarà un gattino)
Che valore ha questa foto? Nella fotografia come in tutte le arti ci sono due figure importanti, chi fa l'opera e chi ne gode. E bisogna essere fedeli a se stesti quando si crea un opera per non tradire le aspettative di chi godrà della nostra creatura. Se invece egoisticamente create per voi stessi, allora siate coerenti fino in fondo e custodite gelosamente le vostre opere perché dagli occhi altrui verrebbero snaturate! Ma torniamo al nostro buon Enrico (si Enrico è il cane che fino a poco tempo fa abitava il Mag23), che valore gli date? Vi invito a leggere queste due righe scritte da Doppeland: IL RAPPORTO IMPARI per capire il rapporto tra Enrico e Fabio. Sicuramente per Fabio, il suo amico umano ha un valore inestimabile. Per me che ho scattato e conosciuto Enrico negli ultimi anni della sua vita ha un valore affettivo molto alto e la reputo una buona immagine da pubblicare. E voi che valore date alle vostre fotografie? Aspetto le vostre risposte!!!!!
2 Comments
Giovanni
10/5/2017 11:14:28 am
Son d'accordo sul custodire ciò che si fa esclusivamente per noi stessi, a patto però di essere certi che lo si stia facendo veramente per sé stessi...
Reply
Leave a Reply. |
Archivi |